Il nome Sanad è di origine araba e significa "lode o elogio". Questo nome ha una lunga storia nella cultura araba e si ritiene che sia stato portato da persone importanti come il poeta arabo Abu Nuwas e il leader religioso musulmano Ibn Hazm.
Il nome Sanad è composto da due parti: "san" che significa "altezza, elevatezza" e "ad" che significa "aiuto o soccorso". Insieme, questi due elementi formano un nome che esprime l'idea di aiuto divino o elevazione spirituale.
Na Sanad è stato portato da molte figure storiche importanti del mondo arabo, comprese alcune famiglie reali. Ad esempio, il principe saudita Abdulaziz bin Mohammed bin Fahd ha questo nome e così pure il leader dell'Organizzazione per la Libertà della Palestina Yasser Arafat.
Oggi, il nome Sanad è ancora molto popolare nel mondo arabo e continua ad essere portato da molte persone in tutto il mondo. Anche se può sembrare un nome antico o tradizionale, molti genitori contemporanei lo scelgono come nome per i loro figli maschi a causa della sua significato profondo e del suo legame con la cultura araba.
Il nome Sanad Mohamed Faiez Mohamed Ibrahim è apparso per la prima volta in Italia nel 2023, con un totale di due nascite registrate durante l'anno.